Ho visto centinaia di film di guerra. Ho studiato la storia della seconda guerra mondiale da quando ero un bambino piccolo. Conoscevo lo sfondo del teatro, avendo letto non solo i due libri da cui è stata tratta la sceneggiatura, ma anche altri che contenevano il punto di vista dei guerriglieri che sono stati determinanti nel rendere possibile il jailbreak. <br/> <br/> Anche data tutta questa conoscenza e sapendo come è andata a finire, The Great Raid mi ha ancora ipnotizzato. Ecco quanto è bello un film di guerra. <br/> <br/> Credo che parte del motivo per cui entrambi gli autori (William Breuer e Hampton Sides) siano stati consulenti tecnici del film. Quando hai due autori che tra loro hanno passato quasi la metà della vita a fare ricerche sul materiale, sai che non lasceranno che il regista se ne vada via tanto! Non che ne avesse bisogno; la trama è avvincente. <br/> <br/> La trama è semplice. 500 sopravvissuti alla Marcia della morte di Bataan, troppo malati per lavorare e tutti troppo deboli per camminare molto lontano, sono trattenuti nel campo principale dei prigionieri di guerra giapponesi a Cabantuan. L'intelligence delle forze di guerriglia nelle Filippine ha raggiunto il quartier generale della sesta armata che i giapponesi intendono eseguire tutti i prigionieri alleati prima che escano dall'area del campo. È noto che almeno un massacro di prigionieri ha già avuto luogo. <br/> <br/> Il 6 ° battaglione dell'esercito americano viene consegnato la missione: salvare i prigionieri bloccati a 30 miglia dietro le linee nemiche prima che i giapponesi possano ucciderli e portali a casa. Oh, sì, un'altra cosa. Hai al massimo 5 o 6 giorni per pianificare e mettere in scena la missione prima dell'inizio dell'uccisione. <br/> <br/> Il campo si trova sulla strada principale che i giapponesi in ritirata stanno portando in montagna. Intere reggenze e divisioni si stanno ritirando di notte, l'unica volta in cui i Ranger riescono a far funzionare l'elemento sorpresa per loro. C'è una zona di fuoco battuta a 200 metri di profondità intorno al campo, senza copertura per i Ranger da nascondere. Ci possono essere carri armati nella palizzata dei prigionieri di guerra; ci sono certamente carri armati presenti in un campo di transito attraverso un fiume vicino. C'è una grande concentrazione di truppe giapponesi nella città di Cabantuan, a quattro miglia di distanza. E la forza del Ranger che il colonnello Henry Mucci seleziona per lo sciopero è una compagnia rafforzata. <br/> <br/> Tutto considerato, questo è un lavoro anche Jim Phelps di Mission: Impossible potrebbe rifiutare. Eppure il colonnello Mucci e il capitano Prince, la cui compagnia è stata selezionata per il lavoro, devono farlo funzionare. Le vite dei 500 prigionieri degli alleati dipendono da questo. <br/> <br/> Il film costruisce la tensione magnificamente fino al momento in cui inizia lo sciopero sul campo. La tensione è superbamente rilasciata mentre i Ranger hanno completato il lavoro. È un buon film making. <br/> <br/> Avrei potuto fare senza la rappresentazione grossolanamente inaccurata della metropolitana di Manila; Mi piacerebbe sapere dove hanno preso, e perché hanno usato, quel Lockheed Hudson, un tipo che era stato ritirato da tempo dal servizio di prima linea nel 1945; e la platonica storia d'amore lasciava molto a desiderare e confina con l'irrilevante.Tuttavia, la fusione della forza di guerriglia sotto il capitano Pajota con i ranger di Mucci è stata accuratamente dimostrata, e il raid stesso è fedele quasi al 100% a quello che è realmente accaduto. Ho anche approvato il film del US Army Combat Photographers che viene utilizzato oltre i titoli di coda, tra cui mostrare scorci rapidi del vero colonnello Mucci e Captain Prince. <br/> <br/> Le esibizioni non vinceranno probabilmente gli Oscar; il materiale piuttosto lo vieta. Ma in termini di accuratezza storica, attenzione ai dettagli ed effetti speciali che non riguardano un computer, questo film è la cosa migliore che vedrai quest'anno. È la prova che prima di poter avere un buon film, devi avere una buona sceneggiatura. Questa sceneggiatura è stata fantastica. Dovresti vederlo a teatro prima di acquistare il DVD. È così bello. Avendo avuto la sfortuna di leggere libri prima dei film e finire con il disappunto perché il regista non poteva fare l'impossibile, che essendo quello di posizionare il libro come è davanti ai miei occhi, ho scelto di leggere i libri coinvolti dopo aver visto il film. Questo è il film più sorprendente, molto in linea con altri grandi film riguardanti la seconda guerra mondiale. Il fatto che abbia a che fare con le Filippine e gli uomini che abbiamo lasciato lì nei campi durante la guerra ha dato la stessa cosa nella tua realtà come "Schindler's List"; Mi sono ritrovato a ciondolare durante alcune delle scene più grafiche del film.Il film illumina il potere dello spirito umano durante i momenti più oscuri e più strazianti, e la forza che dimora nei cuori degli uomini per tentare l'impossibile. Sono uscito dal film desiderosi di leggere di più su questo evento. E mi ha ricordato quanto sono profondamente grato a tutti coloro che hanno scelto di andare in pericolo per combattere il male e proteggere ciò che è buono in questo mondo. Benedici tutti coloro che sono stati coinvolti in questo progetto! Racconta una storia così magnifica che dovremmo sapere tutti. Avevo visto i trailer di questo film e letto il libro & quot; Ghost Soldiers & quot; che è uscito qualche anno fa. Questo film è forse uno dei migliori film di guerra che abbia mai visto e devo dire di averne visto molti. Non ero in grado di parlare ero così sopraffatto dalle emozioni quando uscii dal teatro. Anche ora sono completamente sopraffatto dalla pura abilità degli uomini coinvolti nel raid nel campo di prigionia. Deve reggere il confronto con le più grandi storie di guerra mai raccontate. La dedizione e la disciplina necessarie per compiere questo sforzo per estrarre un gruppo di americani dimenticati e ridotti in schiavitù devono essere considerati una delle azioni più eroiche e galanti della guerra. Rimanere vicino alla vera storia è spesso difficile in un film, ma questo è stato incredibilmente più simile a un docu-drama che io abbia mai visto. Un saluto affettuoso agli attori e a tutti coloro che sono coinvolti in questo film eccezionale. Questo è uno scenario molto costoso e accuratamente sceneggiato di un vero e proprio raid messo in scena dagli Army Rangers nelle Filippine verso la fine della seconda guerra mondiale. Il raid è stato progettato per liberare un campo di prigionia prima che i giapponesi potessero uccidere tutti i detenuti. Il raid ha avuto successo e il costo non è stato così alto come avrebbe potuto essere senza l'aiuto della resistenza di Phillipine. <br/> <br/> L'occupazione giapponese delle isole era innegabilmente brutale. I tedeschi trattavano i loro prigionieri relativamente bene, come se fossero prigionieri guerrieri. Ma per i giapponesi, il codice che copriva il trattamento non era negli accordi di Ginevra o, per quella materia, nel bushido. Il codice del guerriero tradizionale di solito chiamato Bushido variava molto nel tempo. Le versioni precedenti consigliavano pazienza e pietà. <br/> <br/> I militaristi giapponesi avevano sovvertito Bushido e trasformato in un'ideologia in cui tutte le persone conquistate erano caratteristicamente inferiori. Il risultato mi è stato descritto da un amico che era cresciuto a Ilo-Ilo. & quot; Il fiume era pieno di teste. & quot; <br/> <br/> I produttori hanno girato il film nell'Australia settentrionale paludosa e le scene della città a Shanghai. Il dettaglio del periodo è impeccabile - fino al modello a spina di pesce delle uniformi GI e delle suole in cuoio (non in gomma) dei loro stivali. La scena d'azione è credibile se confusa. Tutto ciò ricorda piuttosto "Saving Private Ryan", che è comprensibile in vista del successo di SPR: una piccola unità d'élite che si muove furtivamente attraverso il territorio nemico in un'importante missione salva-vita. Suppongo che molti altri film si qualifichino anche - & quot; The Guns of Navarron, & quot; & quot; The Professionals & quot; et al. <br/> <br/> Ma ci sono problemi con la scrittura e le esibizioni. Non è una storia tranne tre: (1) la missione guidata da Benjamin Bratt per salvare i prigionieri; (2) la miseria dei prigionieri; e (3) le vere esperienze di un'infermiera, interpretata da Connie Nielson, che vive a Manila su un passaporto falso. <br/> <br/> Il film è troppo lungo e sembra lento. Troppo tempo viene speso per i prigionieri, il cui abbietto abbietto, se non dato per scontato, avrebbe potuto essere abbozzato più brevemente rimanendo altrettanto avvincente. La storia dell'infermiera avrebbe potuto essere eliminata. Così com'è, viene costruita una storia d'amore fittizia per collegarla ai prigionieri. <br/> <br/> Joseph Fiemannes deve aver perso molto peso perché sembra estremamente attratto, ma, ancora una volta, trascorre troppo tempo con lui per nessuna ragione discernibile se non che è una star del cinema. Almeno la sua malaria viene mostrata per quello che è - una malattia paralizzante ea volte letale che comporta più di uno spasmo di brividi. <br/> <br/> Mi è piaciuto Benjamin Bratt come Detective Ray Curtis in "Law & amp; Order" . Era abbastanza rilassato nel suo ruolo. Sfortunatamente, il ruolo di comandante di questo raid richiede un personaggio con più potere. Mio Dio, immagina George C. Scott! La scena dei soldi di Bratt è quando dà ai suoi Ranger un discorso di incoraggiamento, e la scena diventa appassionata mentre recita le sue battute. <br/> <br/> Un altro problema, non insolito, è che poche altre facce sono familiari, e nelle loro uniformi scure e macchiate di sudore e berretti da fatica sono difficili da distinguere. Nessuna prestazione particolare si distingue in alcun modo tranne, forse, quella del maggiore giapponese interpretato da Motoki Kobayashi, un ufficiale bello e convincente, ma privo di umorismo. <br/> <br/> Il regista ha avuto un sacco di tempo per far diventare i giapponesi brutali, ma alla fine li ha persuasi spiegando che stavano giocando a soldati che erano & quot; solo seguendo gli ordini. & quot; Potrebbe non aver funzionato a Nurenberg ma ha funzionato in Australia. Non vedo questo film come un film così bello, voglio dire che l'azione è stata buona, e qualche azione nel mezzo per trattenermi a vedere cosa sarebbe successo ma, il film era piuttosto noioso! È un po 'più di 2 ore e ci sono circa 10 minuti di azione.Gli effetti speciali durante il raid non sono stati grandiosi, se ti hanno sparato, non penso che ci sarebbe un intero in te delle dimensioni di una palla morbida. Onestamente, non so cosa dire di questo film. Solo un altro salvataggio eroico che mostra ciò che il nostro esercito fa l'uno per l'altro e si prende cura l'uno dell'altro. Le tattiche durante l'incursione erano buone, ma poi mancava un po '… beh, diciamo solo che non era perfetto, ma in qualche modo solo un uomo è stato ucciso e ucciso, il che è successo davvero così va bene. <br/> <br /> Non ho intenzione di essere quelli che dicono, oh questo film fa schifo non perdere tempo! Non lo sono e non lo farò, ho solo avuto aspettative più alte, questo è tutto, se ti piacciono i film della Seconda Guerra Mondiale perché non provarci, questo è tutto quello che posso dire, non aspettarti un classico e così tanto azione.
Nityadei replied
367 weeks ago